Patente nautica entro 12 miglia

La patente nautica entro 12 miglia è l’entry level della patente nautica. Permette di condurre natanti ed imbarcazioni fino a 24m e senza limite di potenza entro e non oltre una distanza di 12 miglia dalla costa più vicina. È limitata al solo comando di unità a motore oppure, nella versione completa, motore e vela.

Tale patente è un ottimo punto  di partenza per il conseguimento della patente nautica senza limiti, il conseguimento di tale patente non è altro che un esame integrativo sulla parte di argomenti supplementari non previsti nella patente nautica entro le 12 miglia.

TIPI DI CORSI:

Corso collettivo

Si svolge in 3 sabati + 2 simulazioni d’esame. Il primo ed il secondo sabato si svolgono lezioni teoriche dalle ore 08:30 alle ore 12:30, il terzo sabato si svolge una lezione facoltativa gratuita di ripasso di chiarimento sui quiz, il quarto ed il quinto sabato due lezioni pre-esame e prove pratiche.

Corso su appuntamento

Si svolge in giorni ed orari scelti dall’allievo presso una delle nostre sedi oppure presso la propria abitazione.

*L’iscrizione ad un corso collettivo non esclude la possibilità di integrare lezioni private in giorni ed orari scelti dall’allievo

Al momento dell’iscrizione verranno fornite Username e Password per l’accesso alla piattaforma digitale di simulazione del test alla patente.

Al momento dell’iscrizione al corso per il conseguimento della patente nautica oltre al libro di testo viene fornito il DVD realizzato appositamente dai nostri insegnanti in modo che l’allievo possa seguire la spiegazione di tutto il programma autonomamente. Si terrà poi una lezione pre-esame e prova pratica.

*Il conseguimento della patente nautica entro le 12 Miglia è possibile solo ed esclusivamente se l’allievo soddisfa i requisiti psico-fisici imposti dal ministero. Per consultare le date dei corsi e degli esami visita la pagina “Orari e Corsi”.

COSA SERVE PER ISCRIVERSI ALLA PATENTE NAUTICA ENTRO 12 MIGLIA:

Di seguito tutta la documentazione da produrre al fine di confermare la propria iscrizione al corso per il conseguimento della patente nautica entro le 12 miglia.

  • Certificato medico in bollo da € 16,00 con foto rilasciato dall’A.S.L.;
  • 3 fotografie formato tessera;
  • Documento d’identità;
  • Istanza firmata.

L’iscrizione si può effettuare anche 6 mesi prima del corso

TI SERVONO ALTRE INFORMAZIONI SU QUESTA PATENTE? CHIEDICI QUELLO CHE TI SERVE!

Inoltrando la richiesta autorizzo Nautiscuola Cap. Casiraghi a trattare i dati personali inseriti per la finalità di richiesta informazioni secondo quanto specificato nell'Informativa della Privacy.