Nautiscuola Cap. Casiraghi

Scuola ed agenzia nautica dal 1958.

Patenti nautiche entro 12 miglia e senza limiti dalla costa, a vela e motore. Patenti per navi da diporto, rinnovi patenti nautiche rilasciate da qualsiasi Ente, immatricolazioni, cancellazioni d’iscrizione dai R.I.D., rilascio certificati RTF e licenze VHF per natanti e per imbarcazioni, siamo sportello telematico del diportista S.Te.D. e possiamo operare sul portale per qualsiasi tipo di pratica.

La Nautiscuola Capitano Casiraghi nasce nel 1958 da un’idea di Luigi Casiraghi a Monza, utilizzando la sede per effettuare i corsi e gli esami teorici, mentre per le lezioni pratiche e gli esami pratici utilizzava un pontile a Trezzo sull’Adda. Nel 1971 entra in società anche il figlio Giacomo e la Nautiscuola si ingrandisce aprendo una sede anche a Garlate dove era possibile effettuare gli esami e le prove pratiche. Nel 2001 si arriva alla terza generazione di Casiraghi con l’ingresso in società di Stefano.

La Nautiscuola Capitano Casiraghi è da sempre alla ricerca dei metodi migliori per facilitare l’apprendimento ai propri allievi cercando di proporre sempre innovazioni:

I NOSTRI TRAGUARDI

#1959
La prima ad avere personale qualificato con istruttori ed insegnanti con qualifica professionale.

#1962
La prima a proporre corsi intensivi, in 2 giorni, riducendo inutili perdite di tempo ai propri iscritti.

#1967
La prima nella stesura di un testo personalizzato.

#1972
La prima a consentire lo studio con audiocassette.

#1976
La prima a consentire la verifica della preparazione a casa propria con il questionario.

#1985
La prima a proporre il corso audiovisivo con videocassette.

#1992
La prima a utilizzare mezzi nautici appositamente progettati.

#2002
La prima a realizzare i propri DVD con la spiegazione integrale del programma d’esame.

#2008
La prima a realizzare un programma per poter svolgere i quiz sul proprio PC, smartphone o tablet.

Lo staff che si dedica all’insegnamento attualmente è formato da Stefano titolare della patente per navi da diporto ed esperto velista riconosciuto dalla F.I.V. con attestato rilasciato il 19 maggio 2009.