Agenzia per il rinnovo della patente nautica a Milano

Rinnova la tua patente nautica in soli 15 minuti!

Nautiscuola Casiraghi da oggi ha la possibilità di fare la visita medica per il rinnovo della patente nautica direttamente in sede, questo significa che in soli 15 minuti avrai la possibilità di rinnovare la tua patente nautica (di qualsiasi ente), tutto nello stesso posto. Cosa aspetti?

Rinnova subito la tua patente!
Lo utilizzeremo solo nel caso avessimo importanti informazioni da comunicarti velocemente

Come rinnovare la tua patente nautica in 3 semplici step:

1) Prenota la tua visita

Prenota la tua visita medica via mail, via telefono o personalmente in sede.
Scegli tra la sede di Monza e quella di Garlate e il giorno in cui preferisci venire.

2) Porta i documenti

Puoi portarci i documenti qualche giorno prima della visita oppure mandarceli per mail (documenti@nautiscuola.it) in modo che possiamo accelerare la procedura di rinnovo.

Per rinnovare la tua patente abbiamo bisogno di:

• 1 foto in formato fototessera
  • Carta di identità (con indirizzo di residenza aggiornato, in caso sia diverso per favore comunicacelo via email)
  • Codice Fiscale
  • Patente Nautica scaduta (scansione).

La documentazione da produrre e il prezzo del rinnovo variano a seconda dell’Ente (Capitaneria o Motorizzazione) che ha rilasciato la patente, quindi potremo dare informazioni più precise una volta ricevuta la scansione della patente.

3) Ritira la tua patente!

Non appena pronta, ti contatteremo per organizzare il ritiro presso la nostra sede.

Nota che il tempo di ri-emissione della patente nautica varia in base all’ente che l’ha emessa, Nautiscuola fa solo da intermediario.

Hai qualche dubbio?

Purtroppo il costo del rinnovo di una patente nautica varia in base all’ente di emissione e alla tipologia di patente, il costo totale è cosi composto:

• costo della visita medica
  • 16€ di marca da bollo
  • Importo variabile in base alla pratica di rinnovo necessaria (solo convalida o convalida e duplicato)

Il prezzo per le pratiche di rinnovo, vi verrà comunicato preventivamente e sarà comprensivo della documentazione aggiuntiva richiesta per il rinnovo.

Purtroppo il tempo di emissione della patente rinnovata dipende molto dall’ente che l’ha emessa. Nautiscuola fa da intermediario per qualsiasi ente in Italia, che per legge ha un tempo massimo di 30 giorni per la ri-emissione della patente nautica.

Tuttavia a causa dello scarso personale di cui sono provvisti gli enti pubblici spesso il termine dei 30gg non viene rispettato dagli enti di re-emissione.

Si, Nautiscuola Cap. Casiraghi è in grado di rinnovare patenti nautiche emesse da qualunque ente in Italia.

Prenota subito la tua Visita medica per il rinnovo della patente nautica a Milano!