Altri Servizi

La Nautiscuola Cap. Casiraghi non è solo scuola nautica, ma anche agenzia. Svolgiamo le seguenti pratiche:

Rinnovi delle patenti nautiche scadute o in scadenza rilasciate da qualsiasi Ente (Motorizzazione o Capitaneria). Dopo aver effettuato un rinnovo presso uno dei nostri uffici sarete inseriti nel nostro database clienti e vi avviseremo prima della prossima scadenza della patente.
La legge prevede che in caso di cambio di residenza i documenti vengano aggiornati.
L’aggiornamento si può fare contestualmente al rinnovo, oppure in un qualsiasi momento.
In caso di furto, deterioramento o smarrimento della patente nautica possiamo provvedere a farvi
rilasciare il duplicato.
Iscrizione nei R.I.D. (registro imbarcazioni da diporto) di unità avente lunghezza inferiore ai 24 metri.
La legge prevede che le unità di lunghezza inferiore a 10 metri possano essere disimmatricolate.
Cambio di residenza del proprietario, cambio nome dell’imbarcazione, ecc.
Nel caso di passaggio di proprietà di un’imbarcazione è necessario provvedere alla trascrizione di vendita sulla licenza di navigazione.
Abilita la persona ad utilizzare l’apparato VHF.
Abilita l’apparato VHF
Obbligatoria per le imbarcazioni. La prima visita dopo 8 anni per unità classe A e B, poi ogni 5 anni. Per unità classe C e D la prima visita dopo 10 anni e le successive ogni 5 anni.

Noi prepariamo i documenti e mettiamo il cliente in contatto con l’Ente che effettuerà la visita.

Rinnova la tua patente

Rinnovo patente automobilistica

In soli 2 giorni e con 95€.

Durante il periodo di rinnovo potrai comunque circolare grazie al certificato rilasciato dal Medico che effettuarà la visita.

Rinnova la tua patente

Vuoi maggiori informazioni su questi servizi? Contattaci

oppure chiamaci allo 039 835240

Inoltrando la richiesta autorizzo Nautiscuola Cap. Casiraghi a trattare i dati personali inseriti per la finalità di richiesta informazioni secondo quanto specificato nell'Informativa della Privacy.